Stamattina ripensavo al mio vecchio blog e a quante cose sono cambiate durante questi ultimi 3 anni.
Il mio blog chiuse il 1 maggio 2007. A quel tempo dovevo pensare alla laurea e quindi avevo preferito lo studio piuttosto che le distrazioni. Tre anni fa i fashion blogger (che brutta parola) erano semi snobbati sia dalle riviste e sia dagli stilisti. Poco male comunque, si viveva lo stesso (anche se ammetto di aver ignorato alcune email di una rivista di moda e una di un canale televisivo).
Lo shopping online era vezzo di pochi (anche se io avevo cominciato molto prima, 2004) e ricevevo molte richieste di aiuto e di consigli. Alcune le ricevo ancora adesso, ma vedo che comunque il tempo ha fatto il suo corso e non si è più sospettosi verso di esso, almeno non tutti.
Riguardo i blog vedo che è cambiato anche il format. In quel lontano 2006 fotografavo i miei outfit allo specchio (lo faccio ancora adesso veramente, lo specchio non mente e la foto ti dà il colpo di grazia, se fai schifo te ne accorgi di sicuro) invece ora noto che è un tripudio di book fotografici in giro per il mondo.
Io sinceramente non ho nessuno disposto a venirmi dietro per fotografarmi, nemmeno lo vorrei a pensarci bene, non ho digitali pretenziose e non ho un'altezza da indossatrice. Insomma sono una ragazza normale.
Tra l'altro nel precedente blog scrivevo di continuo tutto ciò che mi passava per la testa, forse sono logorroica e tante volte parlo pure a sproposito.
Insomma non era un vero e proprio fashion blog. Era più una sorta di mio diario personale.
Il problema è che poi feci l'errore di espormi troppo. Per carità siamo nell'era dei media quindi abituati a questa sorta di grande fratello mondiale. Solo che il troppo storpia.
Quando ho capito che la mia privacy era stata invasa oltre il limite ho chiuso. E poi dovevo studiare perciò volevo focalizzarmi su quello. Comunque da ora cercherò di impostare questo blog in modo di proteggere quel che c'è rimasto della privacy. Fotografare oggetti rende il tutto più distaccato possibile dalla mia vita reale, nel mondo reale. Io qui voglio parlare di moda, di tendenze e, quel che basta, di me.
In compenso ho conosciuto persone davvero speciali grazie a quel blog. Persone con cui, dopo tre anni, mantengo ancora i contatti. Persone che ho incontrato di persona, a cui ho fatto regali, con cui mi sento per telefono-facebook-msn-sms. E di questo sono veramente felice.
Ok vi lascio altrimenti mi prendete sul serio per una logorroica.
0 comments:
Posta un commento