E' da circa una settimana che una civetta si aggira vicino casa (pur abitando in città, di mare tra l'altro).
Una sera l'ho anche intravista mentre volava, bellissima... di un colore molto chiaro.
Non viene a trovarci tutte le sere ma stanotte verso le tre l'abbiamo sentita col suo verso inconfondibile. In effetti sembrava davvero vicinissima, chissà magari era proprio nel nostro balcone.
Fatto sta che proprio stamattina è arrivata una collana che avevo ordinato moltissimo tempo fa.
E indovinate cosa c'è raffigurato? *_*
4 comments:
esteticamente belle.. ok vero... ma sinceramente mi incutono assai timore con quel verso... qui da me un tizio che abita dal cimitero ne tiene una lercia in una gabbia e quando passi la notte emette dei rantoli spaventosi... la prima volta che l'ho beccata, non sapendo cosa fosse, me la sono fatta addosso... cmq se ti piacciono, a Roma c'è una casetta carina carina in un parco del centro che si chiama la Casina delle Civette (è il parco di quella villa dove abitava il duce.. ma la villa è piu antica.. non ricordo il nome pero')
ciao ciao ciao
Bhe si il verso può risultare inquietante, specialmente di notte. Allo zoo di Londra ce ne sono tantissime ma in genere le visite sono di giorno e loro sono lì a dormire sui rami. :)
La villa dovrebbe essere villa Torlonia se non erro, quella con le civette sulle vetrate.
Grazie del commento =)
Ma dai sei informatissima!!! Si si intendevo quella.. non ci sono mai stata ma mi ispira molto.. ci andrò.. cmq hai un gran bel blog.. passerò più spesso da queste parti!!
ciao ciao
ps cm mai la conoscevi? ci sei stata?
Non ci sono mai stata ma ne avevo già sentito parlare e mi avevano detto che valeva la pena di vederla. la prox volta che sono a Roma ci passo sicuro. =)
Posta un commento