2 set 2010

Considerazioni online store Zara...

Eccolo qui, finalmente, a distanza di un bel po' di anni dal concorrente spagnolo Mango, anche Zara ha aperto i battenti online.
Per chi è abituato a comprare online (come me) e per chi non ha uno store vicino sarà una bella convenienza. Ma passiamo ai dati "tecnici".




Layout: abbastanza ordinato. I capi sono divisi, ovviamente, in categorie (donna, trf, uomo, bambina/o) e in sottocategorie. C'è la possibilità di restringere la ricerca per colore, taglia e prezzo.
Il caricamento è abbastanza veloce. I capi si vedono bene (sono indossati dalle modelle) e gli accessori ancora meglio. Lo sfondo è neutro (ricorda vagamente net-a-porter) il che permette di osservare attentamente i capi. Per ogni capo sono indicati composizione e lavaggio. Inoltre in basso vengono suggeriti articoli da abbinare (ma questo succede in tantissimi negozi online)
Stamattina fa un po' le bizze (dà spesso errore in alcune categorie e anche in fase di registrazione) ma penso che risolveranno il problema al più presto.

Spedizione: come avevo già anticipato la spedizione standard (3-5 giorni) costa 3,95€ e quella express (24 ore se ordinate prima delle 12am o 48h se ordinate dopo le 12am) 9,95€
E' possibile anche ritirare i capi in negozio gratuitamente dopo circa 3-5 giorni.

Restituzione: entro 30 giorni, sia in negozio sia a domicilio (entrambe gratuite). Gli articoli si possono solo restituire, NON cambiare.

Pagamento: tramite carta di credito (anche ricaricabile) o paypal.

Non male, secondo me, come esordio.

Insomma... avete già adocchiato qualcosa?



0 comments: