22 set 2010

Gucci Fashion Show...

Finalmente anche i nostri cari stilisti Italiani si sono messi a pari con il resto del mondo permettendo di assistere alle sfilate direttamente da casa, collegandosi online (come del resto facevano già brand internazionali, l'ultimo che mi viene in mente Burberry).
Prima un po' di considerazioni tecniche. Il sito (ndr. gucciconnect.com) funziona abbastanza velocemente nonostante le migliaia di connessioni. Lo streaming è stato abbastanza fluido e non ho avuto problemi con l'audio (come invece è successo a qualcuno). Era possibile scegliere la visuale, tra cui esterno, backstage e 2 angolazioni diverse della passerella.
Era presente una chat e gli utenti avevano la possibilità di farsi vedere tramite webcam o caricare una foto. Inoltre era possibile commentare anche attraverso facebook.



Ma passiamo alle cose serie:
Il trucco delle ragazze era molto leggero, sui toni dell'oro/beige e rossetto rosso.
Le pettinature delle indossatrici praticamente tutte raccolte in vari chignon.
 La collezione (P/E 2011) è una collezione ispirata dalle tonalità africane della città marocchina Marrakech. Una collezione impreziosita di dettagli: pietre, collane, cinte che sembrano d'oro, frange, piume dai colori di uccelli esotici, nappine in pelle. 
Le tonalità ovviamente quelle della natura: blu, turchese, viola, verde smeraldo, arancione, beige, cammello, oro light, bronzo, nero.
I tessuti spaziano dalla pelle alla seta.
E ai piedi?
Ovviamente gladiatori!

 
Una collezione dedicata ad una donna seduttiva.
Brava Frida.



------------------------------


Ed ecco il video della sfilata:


0 comments: