6 ott 2010

Nonostante...

... si accusi le blogger di moda di copiare i cataloghi/vetrine zara-h&m, trovo che ogni tanto, questi negozi siano molto buoni per soddisfare quelle voglie di capi decisamente non continuativi (o classici, come volete), per cui non vale la pena di spendere tanti soldi.
Anche se queste catene vengono tacciate di omologazione e di copiatura, non è da dimenticare che dietro ci son fior fiori di ragazzi di talento che ogni anno sfornano le collezioni. 
Si ispirano alle collezioni delle grandi maison? Copiano?
E allora?
Anche le grandi case di moda copiano a tutto spiano dalle loro collezioni passate, da quelle di altri stilisti e dallo street style.
Un po' più di creatività sarebbe preferibile, però insomma alla fine la moda è anche questo. Non è che possiamo andare in giro vestiti a carnevale solo per "essere più creativi". 
Dal canto mio ho una gran passione per gli abiti eleganti da gran sera, però non è che per andare a fare la spesa posso andare in giro così (anzi, potrei ma non sarebbe neanche tanto comodo e forse mi rinchiuderebbero in neuro).
Insomma, un paio di jeans e un paio di sneakers, non si negano a nessuno. Alla faccia dell'omologazione. 
E ricordatevi che sono i dettagli a fare la differenza. Una bella collana colorata su un total black può cambiare tutto. Un paio di scarpe originali, un cappello, un paio di orecchini, un foulard possono stravolgere, in meglio, un look.
L'unica cosa è non sforzarsi a tutti i costi cercando il pezzo originale unicamente per differenziarsi. Se una cosa vi piace e mentre la indossate vi sentite a vostro agio bene, altrimenti meglio che rimanga sul suo bello scaffale-appendino.
Tutto questo preambolo per dire che ieri sfogliando il sito h&m ho visto delle cose e degli abbinamenti che meritano.









1 comments:

xxyy ha detto...

the last dress is my favourite. Love it.xx

http://provocativecouture.blogspot.com/