9 dic 2010

La fascia turbante...


Nell'estate del 2007 fu Prada a reintrodurre il turbante come accessorio. Per ovvi motivi climatici si trattava di copricapi in seta o satin. Venne poi il tempo del velluto ma essendo già un capo particolare non riuscì a fare breccia nei cuori delle donne. St'anno tocca al turbante, e alla fascia, in lana, d'ispirazione anni 40, lavorati ai ferri o all'uncinetto. Perfetti per un look retrò e sofisticato ma anche utili perchè la lana assorbe l'umidità e protegge i nostri capelli.
C'è chi ha indossato il turbante abbinandolo al rossetto (1 - ScarletLady), chi lo ha scelto per un look casual (2 - Clubcouturecc), chi stampa animalier (3 - Neovecchiostile) e chi invece ha preferito la fascia (7 - Kourtney Kardashian). Si è visto sulla passerella di Maurizio Pecoraro (6) ed è disponibile in moltissimi store online come FashionIs (5), Asos (3 - 10), Topshop (9) e RevolveClothing (8).
Impreziosito di perle, di borchie o da personalizzare con un cameo o una spilla vintage.

2 comments:

martistella ha detto...

grazie a questo articolo ho scoperto il sito di shopping online..fashionis!! rispetto agli altri costa molto meno e ci sono davvero tante offerte convenienti..per esempio ora c'è lo sconto del 25% sia sull'abbigliamento in pelle sia su giacche, giubbotti e soprabiti..:)
io seguo sempre il tuo blog e i tuoi consigli di acquisto..:)!!

Cristina Elle ha detto...

Già, hanno anche un servizio clienti impeccabile. :)