Da sempre il giorno di Natale si passa a casa tra pranzi/cene insieme a parenti e pochi e selezionati amici.
Ma cosa indossare quel giorno? Essendo un'atmosfera casual e intima è sempre meglio non esagerare con paillettes, strass e tessuti laminati. Ma questo non vuol dire che non si possa comunque essere eleganti e alla moda.
Bandito il maglione infeltrito e sformato con le renne.
Essere glamour anche a Natale e a casa propria non è affatto difficile. Basta scegliere una mise comoda e pratica per poi arricchirla con un particolare curioso o un accessorio, giusto un filino, eccentrico: la calza fluo sul total look nocciola, il tubino con volant sul fondo, il vestito-blusa con fiori ricamati, il colletto di perle su un total black, un piccolo dettaglio di pizzo sul seno, la gonna strutturata sui fianchi, le spalline arricciate in crepe di seta.
L'immancabile abito monospalla e i colli sbuffanti convivono pacificamente con i peg trousers maschili. Ma per stavolta lasciate nella scarpiera le stringate e portateli insieme a femminili ballerine o con un paio di ankle boot, da cui lasciar spuntare collant ricamati. Il velluto resiste impassibile anche se dovrà fare spazio alla lana, al cashmere e alla seta.
I colori sono i classici da atmosfera natalizia: irriducibili l'oro e il rosso a cui però si aggiungono il cammello, il bianco e il grigio.
Il nero è difficile da spodestare ma se proprio non resistete scegliete un abito crochet, in pizzo o con macro volant.
E il make up? Ovviamente oro e rosso, magari con glitter, come QUESTO
E il make up? Ovviamente oro e rosso, magari con glitter, come QUESTO
(Prima foto da sx: Krizia, Elena Mirò, RoccoBarocco, Rochas, Roksanda Ilincic, Laura Biagiotti, Prada, Nina Ricci.
Prada, Rachel Roy, Laura Biagiotti, Marc by Marc Jacobs, Nanette Lepore, Nina Ricci, Paul Smith)
(Seconda foto da sx: Mila Schon, Milly by Michelle Smith, Miu Miu, N21 Alessandro dell'Acqua, N21 Alessandro dell'Acqua, Maurizio Pecoraro)
(Terza foto da sx: 1a Classe Alviero Martini, Angelo Marani, Antonio Berardi, Azzarro, Bottega Veneta, Bottega Veneta, Central Saint Martins, Costello Tagliapietra.
Costello Tagliapietra, Diane Von Furstemberg, Donna Karan Collection, Emilio Pucci, Costello Tagliapietra, Elie Saab, Emporio Armani, Erdem)
(Quarta foto da sx: Gabriele Colangelo, Giles, Gucci, Zac Posen, Victor De Souza, Valentino, Toni Maticevski, Tommy Hilfiger, Ter Et Bantine.
Zac Posen, Victoria Beckham, Victor De Souza, Tibi, Iceberg, Isabel Marant, Jason Wu, Stella Mc Cartney, Giles)
Quarta foto: tutto da ASOS
0 comments:
Posta un commento