2 dic 2010



Per me non esistevano nè Mini Pony, nè Cristal Ball, che tra l'altro a me non ha mai funzionato, niente Sbrodolina, Cicciobello o Dolce Forno (forse è anche per questo che sono una pessima cuoca), la mia preferita è da sempre la Barbie!!!
Bionda, gambe chilometriche, vitino da vespa ma con le forme al punto giusto. Magari anche simpatica e in carriera.
Corteggiata dall'instancabile Ken Carson, che però non ha voluto sposarla (maledetto!!!) e che quindi è stato mollato in tronco dopo ben 43 anni di fidanzamento! Per poi essere ripreso nel 2006. Altro che Beautiful!
Il mio in ogni caso era più un harem, in quanto possedevo solo due Ken ma almeno una quindicina di Barbie con cucine e auto varie. Che dovrei ancora avere da qualche parte in soffitta.

Ripensandoci, tante volte vorrei tornare bambina solo per giocare con cotanta meraviglia. 

Ed è anche pensando a noi forse, che Yoox ha deciso di creare una sezione per la collezione My Favourite Barbie Doll, composta da otto pezzi, ognuna con un suo perchè, a partire dalla Barbie Infermiera del 1961, passando per Barbie Astronauta (1965), per la Barbie Afro-Americana del 1980, la prima Barbie di colore della storia, sino alla Barbie Fiori di Pesco vestita con un pomposo abito di chiffon.


0 comments: