24 dic 2010

Shoes-Book



Domenica scorsa ero in centro ad aspettare degli amici e, visto che la libreria era strapiena, ne ho approfittato per sfogliare questi due volumi che parlano di: SCARPE (di cui io vado letteralmente pazza)!
Si lo so che non si dovrebbe fare perchè andrebbero comprati, però a mia discolpa posso dire che ero andata lì con l'intenzione di farlo.
Il primo (Shoes A-Z di Jonathan Walford) è niente meno che una lista aggiornata dei marchi produttori di calzature con qualche cenno storico e caratteristiche aziendali che contraddistinguono i brand. Ma non è niente di che, per conoscere quelle informazioni bastava una ricerca con wikipedia-internet.
Il secondo invece (Scarpe! I modelli che hanno fatto la storia della moda di I.Danieli e R.Chiesa) è più un book fotografico con i modelli più noti e conosciuti della storia. Ma appunto perchè sono già noti non c'era proprio questo bisogno imminente di un libro.
Insomma io mi aspettavo qualcosa di più che le solite informazioni sulle suole rosse di C. Louboutin e della, ormai noiosa, lisca di G. Zanotti. 
Vanno bene al massimo per le neofite o per i collezionisti. Io li ho lasciati lì.

0 comments: