11 gen 2011

La moda primaverile 2011 secondo...


Asos
Sceglie colori caldi, quelli della terra come il marrone, ocra, terracotta, senape, argilla, sabbia, fango, khaki per questo anteprima primaverile, fatto di jumpsuit e maxi dress. Stile nature (da notare i capelli sciolti fluenti e le sopracciglia visibilmente non ritoccate) e atmosfere anni 70. L'unico tocco moderno sono le zeppe a stivaletto e gli ankle spuntati, portati rigorosamente con i calzini.



H&M
 Stessa scelta di colori per una parte della nuova linea H&m, anche se poi la scelta vira verso jumpsuit di ispirazione africana e texture tribali. Il resto della collezione è dedicato invece ad una donna romantica, tutta volant e colori tenui. Fa capolino anche lo stile sportivo, fatto di canotte oversized e maxi vestiti in maglia.
  
 New Look
Si divide tra poetiche fantasie floreali e sfumature arcaiche. Il pants in lino traforato e gli shorts hot (davvero cortissimi) fanno concorrenza all'abitino a balze con strascico. E ai piedi? Gladiatori ovviamente, magari con zeppa.


Mango Touch collection
La migliore collezione di gioielli Mango degli ultimi anni. L'Africa è ovunque: leoni, gazzelle, totem, maschere fang, simboli ancestrali, pietre dure. Il rosso, colore della fertilità, è il predominante ma è ben bilanciato dall'oro, dal bianco (che simboleggia la vita eterna) e dal nero, colore delle tenebre.
Da non perdere.

0 comments: