Se le Hobo dei Fratelli Rossetti perdono i lacci, tutte le altre le tengono su volentieri. Continua l'invasione delle stringate, la calzatura maschile, oramai diventata unisex, di ispirazione british.
I modelli primaverili si colorano di toni pastello e i colori più accesi sono smorzati dalla pelle scamosciata. Via libera anche al lucido, ma se proprio non volete esagerare puntate su colori chiari. Miu Miu le sceglie esuberanti, in versione glitter.Quelle di Mauro Grifoni con punta borchiata donano un'allure rockeggiante. Ascendente disco anni 80 per le Zizi fucsia fluo di Repetto. Con stringhe in chiffon le Topshop e bicolore quelle di Urban Outfitters. Ancora non siete convinte?
Lo sarete dopo aver visto in quanti modi si possono abbinare!
Vintage: modelli, tessuti e fantasie anni 40,50 o 60. Doctor bag tricot, gonne check e pois sbarazzini. Le stringate ben si sposano con questi capi ispirati al passato. Il tutto rivisitato in chiave moderna.
Sporty: boyfriend jeans strappati, calzini arrotolati, maxi canotte, camicie a quadri o in jeans e tracolline.
Lo stile casual-disimpegnato acquista un nuovo alleato!
E che importa se le chiamano anche scarpe Oxford, siate politically (un)correct!
Skinny & Blazer (soprattutto se blu e con stemma) ricordano molto lo stile universitario, a cui da sempre son legate questo tipo di scarpe. Con un look del genere è impossibile sbagliare!
Romantic: pizzo, balze, fiori, gonne a tutù. Difficile da pensare ma si abbinano perfettamente anche agli stili più romantici, donando al look un tocco retrò.
Overknee socks: si prestano a centinaia di stili diversi e quindi non potevamo ignorarli. Con le stringate? La morte loro!
Hot pants: se non avete caviglie, non dico perfette, ma almeno al limite della perfezione lasciate perdere. L'abbinamento shorts + derby è ottimo per i look metropolitani estivi; per una volta quindi lasciate a casa le infradito. E se proprio non avete il coraggio di indossarle sulla pelle, optate per un comodissimo fantasmino, che non guasta mai.
(Foto: tutto Chictopia)
1 comments:
Questo articolo mi fa impazzire! adoeo queste scearpe e i look che preferisco sono quelli con le parigine e quelli romantici <3
vado dritta a iscriverumi u.u
Posta un commento