Classico, intramontabile, immortale: a quasi cento anni dalla sua invenzione (erano gli anni venti) e a circa cinquanta dalla sua consacrazione (grazie ad Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany) siamo oramai convinte che l'acquisto di un tubino nero rimanga sempre la scelta migliore. Il risultato?
Armadi monocolore e uno stile piatto che più piatto non si può.
Soppiantato radicalmente, almeno per le prossime quattro stagioni, il famoso little black dress acquisisce una nuova lucentezza tingendosi di colori effervescenti e vitaminici.
Le celebrities non hanno tardato a manifestare il loro apprezzamento: il colore predominante rimane comunque l'arancio ma non mancano altri riferimenti agrumati, come il mandarino e il giallo limone.
E per la prossima stagione fredda, via libera all'indaco elettrico, al giada e a tutte le tonalità di viola (melanzana, porpora, prugna...). Rigorosamente neon!
Un giudizio?
Definitivamente promossi!
Se tuttavia, dopo tutta questa tiritera, la vostra posizione da acquirenti seriali di abiti neri non ha ancora vacillato concedetevi almeno un paio di scarpe tendenzialmente esuberanti, come le spuntate Lanvin, i sandali Asos o le decollettes con platform in suede Topshop.
In alto da sinistra: Gwyneth Paltrow in Calvin Klein, Victoria Beckham in Goat, Elle Febb2011, Diane Kruger in Calvin Klein, Kate Bosworth in Calvin Klein, sandali incrociati Asos, Victoria Beckham in VB.
In basso da sinistra: Antonio Marras pre-collezione Ai2011-12, Jessica Alba in Miu Miu, peep toe verdi Lanvin, Beyoncé Knowles, Diane Von Furstemberg pre-collezione Ai2011-12, Zac Posen pre-collezione Ai2011-12, Lanvin pre-collezione Ai2011-12, Topshop.

0 comments:
Posta un commento