... ok era uno scherzo, vi eravate preoccupate sul serio è?
Comunque, da oggi in poi scriverò anche per QUESTO bellissimo blog, nato da poco ma pieno di consigli per organizzare delle nozze indimenticabili.
E che c'azzecco io col matrimonio direte voi?
Niente... infatti, per vostra (s)fortuna, mi limiterò a dare consigli sulle mise per le invitate, dall'alto del mio buon gusto ;)
Direi di iniziare subito con un tasto dolente... IL NERO!
Ora tutti sanno che ai matrimoni non ci si dovrebbe vestire di tale colore. Dico dovrebbe perchè puntualmente una parte delle invitate trasgredisce ai vademecum e lo indossa infischiandosene delle convenzioni, a cui anch'io, lo ammetto, sono abbastanza allergica.
E' anche vero che un little black dress non si nega a nessuno e che un capo facilmente riutilizzabile e versatile è presente in tutti i guardaroba femminili, quindi può risultare la soluzione migliore specialmente per chi non vuole svenarsi per un capo che poi utilizzerà una sola volta.
Quindi se al nero non potete e non volete assolutamente rinunciare potete sempre mettere in atto dei piccoli accorgimenti in moda da ravvivare il vostro look.
Il nero stampato
Alternativa molto meno seriosa, ma pur sempre elegante, rispetto al classico tubino, preciso per quei matrimoni primaverili ed estivi per cui un total black risulterebbe veramente fuori luogo.
Calza a pennello la tunica Dries Van Noten con stampe orientali su background nero, proposta praticamente identica da Zara (in basso uno scorcio della sfilata Louis Vuitton Pe2011).
Gli accessori? Ton sur ton con la stampa.
Continua...

4 comments:
Cristina, grazie mille per la collaborazione :) Sissi
congratulazioni...ti ricordo che a breve ho un matrimonio quindi non mi perderò i tuoi consigli! ;)
Ciao Sissi di nulla, anzi è divertente ;)
Paola sto ancora sbavando sui tuoi spumini *_*
te li rifaccio promesso!
Posta un commento