29 apr 2011

Kate & William - Cronache Reali - Royal Chronicles


In questo momento i freschi sposi si saranno già goduti il buffet nuziale mentre noi pettegoline ci apprestiamo a commentare (tv monotematica oggi, resta spenta) i look di protagonisti ed invitati.
Se per gli uomini la scelta dell'abito si rivela sempre facile, lo stesso non si può dire per noi donne, specialmente in funzioni come queste dove è presente un dress code particolarmente rigido, anche se qualcuno, come vedremo, avrà osato lo stesso.

La sposa Kate

Finalmente l'arcano è risolto: il vestito in stile vittoriano in gazar di seta con drappeggio sul retro, interamente realizzato a mano, è di Sarah Burton, designer per Alexander McQueen. 
Color avorio e dalla linea pulita, niente fronzoli a parte il coprispalle in pizzo realizzato secondo la tecnica irlandese carrickmacross e cucito dalla Royal School of Needlework. 
Previsioni sbagliate anche sullo strascico, decisamente non esagerato come quello di Diana del 1981 (ben otto metri!): per lei solo, per modo di dire, due metri e settanta. Dimensioni mini anche per il bouquet composto da fiori diversi ognuno con un preciso significato, deposto a fine cerimonia come da tradizione sulla tomba del Milite Ignoto.
Capelli sciolti sotto il diadema Cartier, gli orecchini a goccia custom made sono invece di Robinson Pelman.
E i paragoni con Grace Kelly già si sprecano...


Lo sposo William & fratello-testimone Henry

Dicevamo già: per gli uomini è sempre più facile. Anche in questo caso, nonostante la quintalata di orpelli, medaglie e fasce William non ha avuto di certo problemi a scegliere ciò che indossare. 
Idem per il fratello Henry, vestiti praticamente identici se non per il colore.



 Regina (nonna di lui) Elizabeth II

 Ovvero la signora in giallo!
Scelta davvero azzardata ma diciamocelo: vista l'età e la posizione lei può permettersi qualsiasi cosa, anche di fare pendant con l'Arcivescovo di Canterbury!

 

 Carlo & Camilla

C'è già chi maligna accusandola di aver riciclato l'abito delle loro nozze a Windsor. A parte che non è lo stesso (la designer si invece), ma anche se fosse: diamine l'avessimo noi dei regnanti così oculati nelle spese, non ci va bene mai nulla! Al di la di tutto ciò: questo color block del soprabito Anna Valentine dalle tonalità pastello e dai ricami discreti le dona particolarmente. L'abito color champagne invece si intona con gli accessori. Precisa!



Carole Middleton

Toni pastello anche per mamma Middleton che però si limita all'abbinamento di due colori: grigio chiaro e fiordaliso. Praticamente una garanzia! La designer è Catherine Walker, una delle designer preferite di Diana.


Filippa Middleton (damigella d'onore e sorella di Kate)

Avorio anche per lei per l'abito dalla silhouette essenziale con scollo ad anello, anch'esso di Sarah Burton. Nulla di eccepibile sul suo conto, nemmeno sull'abbronzatura considerata da molti eccessiva, graziosa e discreta.

 

Principesse Eugenie & Beatrice  

Fascinators esagerati, di Philip Treacy, per le sorelle principesse figlie di Sarah Ferguson (che non era nella lista degli invitati). Del resto questa loro mania per l'anticonformismo la si conosceva da tempo, anche se devo dire che in questo caso Eugenie si è superata (in negativo) con un completo Vivienne Westwood voluminoso che non fa altro che appesantire la sua figura già non proprio longilinea. 
Il coat Valentino di Beatrice invece lo promuovo a pieni voti, anche se il door knocker in fronte l'avrei evitato...


Felipe di Spagna e Letizia  

A parte Felipe che qui sembra uscito da una reclame dei bastoncini Findus, Letizia è raggiante nel suo abitio di mussola al ginocchio (lo stilista è Felipe Varela) e mini ricami con accessori abbinati. Bene anche Sofia in total glicine che non rinuncia ad un piccolo vezzo come i fiori sulla chiusura della giacca.

 

 Alberto di Monaco e Charlene 

Aristocratica, regale e meravigliosa, anche se non ancora principessa (piccolissimo dettaglio), Charlene Wittstock in un soprabito color ghiaccio Akris. Al suo fianco un po' appensantito e dal panciotto abbinato al coat della fidanzata Alberto di Monaco, a cui auguriamo una remise en forme per il 2 luglio!


Elton John & David Furnish

Un pizzico di color block anche per il cantante: cravatta ametista lamè e panciotto mimosa. Direi quasi troppo sobrio, ma ancor di più suo marito David.


David & Victoria Beckham

Victoria lo sa: le donne in dolce attesa son sempre le più belle!
E non importa se tuo marito si chiama David ed è uno degli uomini più corteggiati al mondo (con la fama da playboy per giunta), NO! Lei questo coraggio ce l'ha e forte del suo status di donna gravida ha indossato un abito dal taglio godet neanche sul genere premaman, ma praticamente un sacchetto extralarge, con tanto di orlo asimmetrico (della sua linea personale AI2011) senza nemmeno poter accampare la scusa della comodità vista l'arrampicatura sui 16 cm delle Daffodille Louboutin e la maxi clutch che probabilmente pesava più di lei! Impavida!


Miriam González Durántez

La moglie del vice-primo ministro inglese Nick Clegg stupisce tutti con un tubino a pois e dettagli in pizzo più guanti neri (non vorrei dirlo ma mi sembrano in pelle, spero proprio di no) al gomito. Non contenta ci ha aggiunto un enorme fiore appassito come copricapo. 
Perfetta... come ballerine di burlesque. Il Crazy Horse pretende subito la restituzione dell'abito!
Un punto in più solo per le scarpe, che non so a voi ma a me almeno sembrano proprio di Zara (di Louboutin non di sicuro visto che manca la suola rossa) e anche abbastanza consunte: democratica fino in fondo!


Kitty Eleanor Spencer

Nipote di Diana, figlia del fratello di lei Charles si è presentata con un abito dalla scollatura squadrata e non proprio casta. E' bastato infatti un cameraman malizioso e via con le inquadrature sul generoso decolletté, per la gioia degli uomini! Ingenua!


Tiriamo le somme: coi toni pastello ai matrimoni non si sbaglia praticamente mai, gli uomini, un po' tutti ma sembra i reali ancor di più, hanno la data di scadenza riportata sul retro come i barattoli dei pelati (ogni riferimento a stempiature è puramente non casuale), se sei regina puoi permetterti anche di sembrare un canarino, conserva per carnevale i guanti in pelle fino al gomito a meno che il tuo nome non sia Dita Von Teese, a 20 anni puoi anche permetterti una scollatura (ma evita accuratamente chi è più alto di te, specie se uomo e con una fotocamera in mano) e smettiamola di rimuginare sull'accordo prematrimoniale di Kate&Willy, che tanto noi non lo avremmo firmato nemmeno sotto tortura! Povere si, ma mica sceme!

E dopo questa, buona fiaba a tutte...


 (Credits Vogue, Dailymail, Repubblica, News Of The World, Mirror, Getty Images, Vanity Fair)

5 comments:

patatina ha detto...

ahahahhaha! fantastica!!! XD
cmq meno male ci sei tu visto che non ho potuto seguire l'evento del secolo...e soprattutto questi dettagli!!!!

Cristina Elle ha detto...

Ti aggiorno io non preoccuparti :D

Anonimo ha detto...

Favola??? Per favore chiamiamola col suo nome: FIABA!

Sono errori imperdonabili-fati da tutti: Parodi in testa!- molto peggio delle reali mise....

Cristina Elle ha detto...

Hai proprio ragione, l'ho modificato ^_^

Anonimo ha detto...

Brava!