5 apr 2011

Lady Gaga per I-D e quella strana somiglianza con Isabelle Caro


Isabelle Caro è stata una modella francese divenuta famosa per la sua malattia, l'anoressia, che l'ha divorata e portata via da questo mondo a soli 28 anni.
Lady Gaga è una cantante di fama internazionale, mondiale anzi, visti i 31mln di fan su Facebook (un numero davvero impressionante) sulla quale si vocifera una certa ossessione per il peso e per le diete estreme, al limite della sopravvivenza (causa dei ricoveri a cui è stata sottoposta lo scorso anno).
Quando ho visto il servizio Alien Excess pubblicato questo mese da I-D, in cui la cantante posa vestita da Nicola Formichetti, fashion designer di Thierry Mugler e suo grande amico, non ho potuto fare a meno di notare una certa somiglianza, di cui però non c'è riferimento da nessuna parte, con la Caro.
Gli stessi zigomi spigolosi, le stesse lentiggini sulle guance, un corpo esile, di sicuro non anoressico ma comunque abbastanza ossuto.
Probabilmente un fatto del tutto casuale e non voluto, in effetti il tema era l'unicità del soggetto (quasi aliena appunto), ma se non altro da lì all'equivoco il passo è breve.
L'anoressia è una malattia che lacera il corpo e distrugge l'anima. Per questo è importante firmare la petizione proposta da Franca Sozzani-Vogue per la chiusura di tutti i siti pro-ana. Potete firmarla QUI




Foto I-D - Fotografo Mariano Vivanco - Stylist Nicola Formichetti
Foto Isabelle Caro da Google Images

0 comments: