15 mag 2011

Cannes Film Festival 2011 Giorno IV - I look sul red carpet


Sbarcano i pirati a Cannes con annessi gridolini sospiranti per il tenebroso Johnny Depp e di ammirazione per la linea invidiabile di Penélope Cruz appena dopo la gravidanza, che si aggiudica il best look della giornata per l'abito Marchesa AI2011 in tulle glicine doppiato su fondo cipria caratterizzato dai piccoli ciuffi sulle spalle, abbinato alla pochette oro light Swarovski e gioielli Chopard.
L'ex angelo di Victoria Secret, Karolina Kurkova, sceglie una clutch e un mini dress Chanel PE2011 dalle leggerissime piume (ankle boots Jimmy Choo). L'acconciatura raccolta e il portamento aristocratico hanno regalato ai presenti uno spettacolo davvero armonioso.
Invidia invidia e ancora invidia per le gambe lunghissime di Uma Thurman che per l'occasione si è concessa dei sandali flat (non è l'unica comunque, vedi Ines De La Fressange) sotto un abito Chanel Couture AI08/09 pieno di dettagli: top pieghettato, cintura plissé, cascata di cristalli, increspature di chiffon sulla coda e cintura a mo' di strascico. Solo a sentire l'elenco sembrerebbe davvero esagerato, invece grazie alla giusta dosatura il risultato è un abito meravigliosamente elegante.
I colori chiari ancora una volta non sono stati risparmiati sul tappeto rosso (se non ora quando?), scelti dalla presentatrice tv Hofit Golan (qui in Alberta Ferretti e collana con perle e smeraldi De Grisogono), da Paz Vega per la jumpsuit Azzaro color tortora impreziosita dai dettagli di perle (calzature Roger Vivier e gioielli Chopard), da Li Xiao Ran per l'abito dalla linea semplice Elie Saab la cui unica peculiarità sono i drappeggi orizzontali, da Tang Wei per il celestiale abito Roberto Cavalli in georgette a micro balze, sandali Jimmy Choo. 
Cristalli per l'abito champagne Roberto Cavalli con taglio a sirena scelto da Cheryl Cole per il party L'Oreal che ha seguito la premiere di Habemus Papam, decisamente più casto del precedente, ottimo l'abbinamento col bordeaux della clutch e del rossetto.
Boccio invece l'abito Stella McCartney scelto per il photoshoot di Penélope Cruz a causa del velluto (troppo invernale) e l'YSL Edition Soir di Clemence Poesy per il colore (cozza troppo con la carnagione) e per la scollatura che le appiattisce il seno già esiguo.


Credits Zimbio, Paperblog

0 comments: