14 mag 2011

Cannes Film Festival 2011 Giorno I - I look sul red carpet


Al via la 64esima edizione del famoso festival annuale del cinema che vede sfilare sulla croisette attrici e star di tutto il mondo.
Il primo giorno del festival si è aperto con la proiezione del film di Woody Allen Midnight in Paris in cui la première dame Carla Bruni, grande assente sul red carpet, ha una piccola parte (smentite le voci sulla presunta scenata di gelosia sul set da parte del presidente francese ma non quelle su una possibile gravidanza) e si è concluso con l'attribuzione della Palma D'Oro alla carriera al regista italiano Bernardo Bertolucci, che ha esordito con la battuta "Habemus Palma", in riferimento al film di Nanni Moretti in concorso al festival Habemus Papam.
In giuria Uma Thurman, insieme a Robert De Niro, fasciata in un abito bianco a corsetto Versace AI2011 con mini frange sul retro e sandali color carne Jimmy Choo (orecchini in smeraldi verdi Chopard). 
Rachel McAdams, protagonista del film di Woody Allen insieme ad Owen Wilson, ha calcato il red carpet con un abito con strascico effetto vedo non vedo color carne e rosso intenso di Marchesa, calzature Casadei e gioielli Bulgari. Primo anno di vita ma secondo festival di Cannes per la linea Gucci Première: Salma Hayek si è infatti presentata con un evening dress dalla gonna plissettata e cristalli, impossibile non notarla! Aishwarya Rai non ha convinto del tutto la stampa, indossando un abito dello stilista libanese Elie Saab. La scollatura monospalla infatti le enfatizza le forme generose, per non parlare delle braccia, decisamente non filiformi. Io la trovo meravigliosa invece, finalmente una donna con la D maiuscola (clutch Jimmy Choo, gioielli Chopard).
Karolina Kurkova ha scelto un prom dress dal taglio a sirena Armani Privé 2009 con motivo di paillettes e cristalli blu che ricordano le onde del mare. L'acconciatura anni 40 le dona un allure aristocratico, se non fosse stato per gli accesori neri, scelta discutibile a mio parere, l'avrei promossa a pieni voti.
Sembra avere l'eleganza nel sangue Bianca Balti avvolta in un abito a balze bianco Alberta Ferretti e gioielli in oro e smeraldi De Grisogono. E' proprio lei infatti la meglio vestita del primo red carpet del festival. 
Italia batte Francia 2 a 0, palla al centro.


2 comments:

vane.81 ha detto...

Il vestito di Rachel McAdams non mi piace per nulla. Bello invece l'abbinamento di Bianca Balti e Uma Thurman con vestito bianco e gioielli verde smeraldo.

Cristina Elle ha detto...

Concordo con te :)