10 mag 2011

Cruise 2012: Chanel "The Tale of a Fairy"


Storia di una fata: è questo il titolo del cortometraggio proiettato ieri durante il defilè della collezione cruise Chanel 2012 interpretato da Anna Mouglalis e Mark Vanderloo.
"E' un film sull'uso sconsiderato del denaro, che inizia con la violenza e termina con i sentimenti"


 Niente violenza ma solo una dolce atmosfera fiabesca per il fashion show, che come al solito ha affascinato i presenti tra la scelta della location, che già faceva la sua parte (la sfilata si è svolta infatti nell'Hotel Cap Eden Roc, posizionato in uno dei panorami più suggestivi di Cap d'Antibes) e la scelta di far sfilare le indossatrici sotto le luci di un fascinoso tramonto.



Sedute su graziosi tavolinetti in ferro battuto molte star tra cui la sempre-presente Vanessa Paradis e l'ormai chanellizzata a tutti gli effetti Blake Lively (rispettivamente testimonial beauty e handbags). In prima fila anche Rachel Bilson, Anna Mouglalis, la prezzemolina Alexa Chung, l'attrice francese Clémence Poésy e Poppy Delevigne. 


Pochi sprizzi di giallo mimosa e glicine che devono lasciare il passo a stampe e disegni grafici black&white.
Le sagome sono morbide, quasi ancestrali, ingentilite da ricami di fiori, perle e micro cristalli.


I tagli sono per la maggior parte maxi e sino al ginocchio, le gonne plissettate e i tailleur in leggero jersey convivono con il pizzo sangallo e i lustrini. Il colore predominante è il bianco ma mai assoluto, meglio il tenue panna, decisamente più aristocratico e in linea con la collezione.


Credits: Muse Magazine, Bazaar

0 comments: