30 giu 2011

PE2011 For Summer


Day

Se devo scegliere due collezioni che hanno lasciato il segno su di me quest'estate non ho dubbi: si tratta di due sfilate resort, la prima Blumarine, con ottantasette proposte ultra-femminili declinate in colori pastello che vanno dal verde menta, passando per il sabbia fino al giallo mimosa. In particolare ho apprezzato la versatilità dei capi e la capacità di mescolarli in modo da creare dei look sbarazzini, fatti di pois, volant, arricciature e stampe geometriche, che possano andar bene sia per il lavoro che per l'aperitivo in spiaggia.
 Belli anche gli abiti da sera a stampe screziate o tempestati di paillettes blu mare (anzi Blumarine, per l'appunto).
Maxi bag in pelle con cuciture a vista per il giorno e in tela dai manici corti per la passeggiata in centro. La scelta delle calzature ricade rigorosamente su sandali, gladiatori stringati o a listini, adornati con micro farfalle variopinte. 10+

Work

Beach
 (qui e più sopra tutto Blumarine)

Al contrario di Blumarine, il secondo defilé che ho apprezzato, che poi sarebbe quello di J. Mendel, non lascia alcun margine di scelta: i capi proposti sono rigorosamente per la sera, i tagli monospalla, le scivolose sete degli abiti e le applicazioni di piccoli cristalli regalano all'intera collezione un jus aristocratico e senza tempo.

Night
(da sinistra: J. Mendel, Blumarine, Blumarine, J. Mendel, J. Mendel, J. Mendel, J. Mendel) 

1 comments:

modemoda ha detto...

Che bei colori! Tenui ma azzeccati!

Bel blog, se volete passate a trovarmi su http://www.modemoda.it/

Ciao,
Anita